Campo di Protezione Civile ProTEc

Promozione attiva dell’attività di volontariato e primo soccorso.

Progetti territorio e ambiente

2023-24

Descrizione

Si tratta di un progetto di sensibilizzazione e promozione che si realizza in collaborazione  e che pone un’attenzione particolare alla comunicazione tra mondo della scuola e mondo del volontariato entrambe agenzie educative che permettono l’incontro tra il formale e l’informale, nel percorso unitario di crescita dei nostri giovani.

Presentato

2024-03-01

2024-05-30

Obiettivi

Si propone alle classi quinte la possibilità di formarsi e sperimentare in prima persona cosa significa allestire e gestire un campo di protezione civile. Ad una breve presentazione svolta in classe segue, per chi aderisce, la partecipazione ad un vero e proprio campo di protezione civile, che si svolge in una giornata intera in un Parco Cittadino di Sassuolo, nella primavera del 2024.

Collaborazione

• ASVM - Associazione Servizi per il Volontariato Modena
  • CSV Terre Estensi odv - Cantieri Giovani
  • Protezione Civile

Risultati

Promuovere la cittadinanza attiva nelle giovani generazioni adottando modalità di comunicazione idonee al target generazionale che si vuole coinvolgere.

Tag pagina: Scambi culturali Alunni Attività extracurricolari