Adempimenti privacy

Organigramma funzionale Privacy

Data Protection Officer (DPO) / Responsabile della Protezione Dati (RPD)

STUDIO ADVENT
Referente Giampaolo Spaggiari - Privacy Officer Certificato

Strada Sant'onofrio, 97 - 41123 Modena
Tel. 059 4721502 - 338 3125251
Email: rpd@studioadvent.it
PEC: studioadvent@pec.it

Modalità di esercizio dei diritti dell'interessato

Per esercitare i propri diritti, il Titolare ha messo a disposizione agli interessati un recapito email di contatto (trattamento-dati@ferrari.edu.it) e diversi moduli da scaricare, compilare ed inviare mezzo mail, PEC, raccomandata A/R, con allegato documento d’identità in corso di validità.

Modulo per esercizio diritti degli interessati

Il Titolare del trattamento, direttamente o per il tramite di un suo incaricato, fornisce all’interessato le informazioni relative alla richiesta presentata, senza ingiustificato ritardo e, comunque, entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta stessa. Tale termine può essere prorogato di ulteriori 60 giorni, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste.

Il Titolare del trattamento informa l’interessato di tale proroga e dei motivi del ritardo, entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta. Se l’interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, le informazioni sono fornite, ove possibile, con mezzi elettronici salvo diversa indicazione dell’interessato.

Le informazioni fornite dall’interessato ed eventuali comunicazioni e azioni intraprese sono gratuite. Se le richieste dell’interessato sono manifestamente infondate o eccessive, in particolare per il loro carattere ripetitivo, il Titolare del trattamento può:

a) addebitare un contributo spese ragionevole tenendo conto dei costi amministrativi sostenuti per fornire le informazioni o la comunicazione o intraprendere l’azione richiesta; oppure:
b) rifiutare di soddisfare la richiesta.

Incombe al Titolare del trattamento l’onere di dimostrare il carattere manifestamente infondato o eccessivo della richiesta. Qualora il Titolare del trattamento nutra ragionevoli dubbi circa l’identità della persona fisica che presenta la richiesta di cui agli articoli da 15 a 22, può richiedere ulteriori informazioni necessarie per confermare l’identità dell’interessato.

Informative sul trattamento dei dati personali e liberatorie

(art. 13 Regolamento UE n. 2016/679)

Informativa sul trattamento dei dati personali degli Alunni e delle Famiglie

Informativa sul trattamento dei dati personali Personale scolastico