Erasmus Plus KA2: MESSAGE - Make Students Addiction-Free)

L’azione Partenariati Erasmus Plus KA2 si propone di favorire l’accesso ai fondi comunitari diretti attraverso la progettazione di iniziative di piccole dimensioni.

I progetti che si concentrano sulla partecipazione attiva e sulla cooperazione tra insegnanti, formatori ed educatori in ambito europeo.

Il progetto cogliendo anche le indicazioni della “buona scuola” legge 107, s’incentra su attività volte a superare il disagio scolastico e comportamenti non corretti.

La cooperazione non riguarda soltanto le scuole gli istituti di istruzione e formazione professionale, ma anche imprese, parti sociali e altri attori chiave nel campo dell’istruzione.

Il progetto azione KA2 di partenariato è destinato alla promozione e allo sviluppo di attività di cooperazione, a livello nazionale, regionale o locale, fra organismi che a diverso titolo operatori nel campo dell’istruzione e della formazione professionale (imprese, associazioni istituzioni locali,parti sociali o altri attori chiave nel campo dell’istruzione). Il progetto si incentra sulla partecipazione attiva dei docenti e sulla cooperazione tra insegnanti dei paesi partner del progetto.

Partners

  • Istituzioni scolastiche europee (Turchia, Francia, Portogallo, Romania, Polonia)