Iscrizione alle classi Prime 2021-22

Carissimi genitori,

entro il 5 luglio 2021 è necessario perfezionare l'iscrizione alle classi PRIME attive per il prossimo anno scolastico.

Per completare la procedura è necessario presentare all'Istituto la seguente documentazione:

1. Copia del codice Fiscale di entrambi i genitori
  2. Copia del codice Fiscale dell’alunno
  3. Copia del documento di riconoscimento valido di entrambi i genitori
  4. Copia del documento di riconoscimento valido dello studente
  5. Diploma di Licenza media o Certificazione sostitutiva del diploma o Autocertificazione
  6. Certificato delle Competenze
  7. Certificato INVALSI
  8. Una foto dell’alunno formato tessera
  9. Certificato vaccinale aggiornato
  10. Contributo scolastico per l'Offerta Formativa di euro 105,00 (tramite PagoPA)
  11. Patto educativo di corresponsabilità tra Studente - Istituto - Famiglia firmato (pdf)
  12. Informativa dati personali firmata (pdf)
  13. Autorizzazione all'utilizzo delle immagini firmata (pdf)
  14. Autocerficazione dei recapiti compilata e firmata (pdf) (doc)
  15. Delega per l'eventuale ritiro del minore compilata e firmata (pdf) (doc)
  16. PagoPA - associazione tra soggetto pagatore e soggetto versante (pdf) (docx)
  17. Liberatoria uscita studenti minori firmata (pdf)

Gli studenti stranieri, in aggiunta alla documentazione sopra elencata, dovranno anche consegnare copia :

1. Permesso di soggiorno per studenti stranieri o la ricevuta della Questura che attesta l’avvenuta richiesta del permesso di soggiorno
  2. Dichiarazione della data d’ingresso in Italia (pdf)
  3. Scuola e classe frequentate all’arrivo in Italia (pdf)

Pagamento del Contributo scolastico

Il pagamento elettronico potrà essere eseguito direttamente sul sito del Ministero dell’Istruzione (a cui si potrà accedere con le stesse credenziali dell’iscrizione online o mediante codice Spid – Sistema Pubblico Identità Digitale), utilizzando la propria carta di credito o richiedendo l’addebito in conto, oppure tramite i canali di banche e altri operatori aderenti a pagoPA:

• presso le agenzie della propria banca
  • presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e ITB
  • presso le Poste
  • utilizzando l’home banking della propria banca
  • presso gli sportelli ATM

Per maggiori informazioni circa l’utilizzo del Sistema Pago In Rete è possibile consultare il sito Pago in Rete.

La documentazione completa dovrà essere consegnata entro il 5 luglio 2021 in Istituto dalle 8.30 alle 13.00