Classi prime 2022-23

Carissimi genitori,

entro il 5 luglio 2022 è necessario perfezionare l'iscrizione alle classi PRIME attive per il prossimo anno scolastico.

Per completare la procedura è necessario presentare all’Istituto la seguente documentazione:

1. Codice Fiscale di entrambi i genitori
  2. Codice Fiscale dello studente
  3. Documento di riconoscimento valido di entrambi i genitori
  4. Documento di riconoscimento valido dello studente
  5. Diploma di Scuola Media o Certificato sostitutivo del Diploma o Autocertificazione
  6. Certificazione delle competenze
  7. Certificato INVALSI
  8. Una foto dello studente in formato tessera (file .jpg)
  9. Certificato vaccinale aggiornato
  10. Contributo scolastico per L'Offerta Formativa di euro 110,00 (tramite PagoPA)
  11. Patto educativo di corresponsabilità tra Studente - Istituto - Famiglia (Firmato)
  12. Informativa dati personali (Firmata)
  13. Autorizzazione all'utilizzo delle immagini (Firmata)
  14. Autocertificazione dei recapiti (Compilata e firmata)
  15. Delega per l’eventuale ritiro del minore (Compilata e firmata)
  16. PagoPA - Associazione tra soggetto pagatore e soggetto versante

Gli studenti stranieri, in aggiunta alla documentazione sopra elencata, dovranno consegnare:

1. Permesso di soggiorno per studenti stranieri o ricevuta della Questura che attesta l’avvenuta richiesta del permesso di soggiorno
  2. Dichiarazione della data d’ingresso in Italia
  3. Dichiarazione della scuola e classe frequentate all’arrivo in Italia

Il pagamento del contributo dovrà avvenire in modalità elettronica, eseguito direttamente sul sito del Ministero dell’Istruzione (a cui si potrà accedere con le stesse credenziali utilizzate all’atto dell’iscrizione online o mediante codice Spid - Sistema Pubblico D'identità Digitale), utilizzando la propria carta di credito o richiedendo l’addebito in conto, oppure tramite i canali di banche e altri operatori aderenti a PagoPA:

• presso le agenzie della propria banca
  • presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e ITB
  • presso le Poste
  • utilizzando l'home banking della propria banca
  • presso gli sportelli ATM

Per maggiori informazioni circa l’utilizzo del sistema Pago in Rete è possibile consultare il sito Pago in Rete.

La documentazione dovrà essere inviata a mois017006@istruzione.it entro il 5 luglio 2022

Si allega: