Iscrizioni online 2023-24

Si informa che le iscrizioni alle classi prime dell'IIS Ferrari per l'anno scolastico 2023-24 si effettueranno esclusivamente online tramite il servizio Iscrizioni online, disponibile sul portale del Ministero dell'Istruzione e del Merito.

L'abilitazione al servizio si può già richiedere dal 19 dicembre 2022 utilizzando una delle seguenti identità digitali:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di identità elettronica)
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Le domande di iscrizione possono essere presentate dalle ore 8 del 9 gennaio 2023 alle ore 20 del 30 gennaio 2023.

Attenzione:

Inoltrare la domanda per primi non dà priorità di accoglimento da parte della scuola.

Date da ricordare: 19 dicembre 2022 abilitazione dal servizio, 9 gennaio 2023 apertura iscrizioni, 30 gennaio 2023 chiusura iscrizioni

Per completare la domanda è necessario indicare il codice meccanografico che identifica la scuola prescelta. Per quanto riguarda l'IIS Ferrari le opzioni sono:

MOTF01701P - Istituto Tecnico

MORI01701T - Istituto Professionale

Per conoscere nel dettaglio l'offerta formativa dell'IIS Ferrari è possibile: * consultare la sezione dedicata Orientamento e percorsi di studio * partecipare alle date degli ultimi Open day che si svolgeranno il 14 e 21 gennaio 2023 dalle 14.30 alle 17.30 * scrivere a orientamento@ferrari.edu.it

Le famiglie saranno avvisate in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda e potranno, in ogni momento, seguire l’iter della domanda inoltrata.

Approfondimenti:

Circolare n.33071 del 30 novembre 2022
Iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2023-2024.
La nota disciplina le procedure di iscrizione alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado.

Iscrizioni Online
Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell'obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l'accesso all'applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.