Salone dell'Orientamento Modena 2021

Anche quest’anno si confermano le iniziative di orientamento rivolte a studentesse e studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado per la scelta della scuola superiore.

Gli eventi sono promossi all’interno del progetto POST – Percorsi di Orientamento Scolastico Territoriale, finanziato dalla Regione Emilia Romagna, e sono raggruppati in un articolato calendario di incontri finalizzati a far conoscere il sistema di istruzione e della formazione professionale nella nostra provincia.

Collegandovi al Salone dell'Orientamento Modena 2021 troverete una panoramica delle scuole secondarie di secondo grado presenti nella provincia di Modena.

Accedendo all’area saloni dell’orientamento troverete le informazioni relative ai saloni dei sette distretti della provincia di Modena dove le scuole si incontreranno in eventi comuni per presentare la propria offerta formativa. Approfondimenti relativi ad ogni singola istituzione scolastica saranno oggetto degli open day virtuali di cui sono disponibili le date e modalità di iscrizione.

Accanto ai saloni, come gli anni scorsi, le famiglie possono iscriversi ad iniziative formative organizzate dalla Camera di Commercio sulle prospettive occupazionali del territorio e avere informazioni in merito ai servizi di orientamento a cui poter accedere in caso di bisogno.

Fonte: https://saloneorientamento.fem.digital

Si segnalano in particolare questi due eventi online:

Sabato 20 novembre dalle 11:00 alle 12:30
Camera Orienta: le prospettive occupazionali nella Provincia di Modena – Sassuolo – Pavullo
(termine per le iscrizioni 19 novembre 2021)

Incontro, organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Modena, finalizzato a presentare i dati aggiornati sui trend occupazionali della nostra provinciale, presentare gli sbocchi occupazionali, i profili e le competenze più richieste delle imprese con precisi riferimenti all’offerta del territorio.

Sabato 20 novembre dalle 14:00 alle 16:00
Presentazione istituti del comprensorio di Sassuolo
(termine per le iscrizioni 19 novembre 2021)

Gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e le loro famiglie avranno l’opportunità di conoscere i piani dell’offerta formativa, i percorsi di studio e le iniziative di orientamento degli istituti Baggi, Ferrari, Formiggini, Morante, Volta.

Rete provinciale dei Saloni dell'Orientamento 2021 - calendario eventi