Progetto "Alunni in sicurezza" per le attività di laboratorio e scienze motorie
AS 2025-26
Tipologia
Documento didattico
Descrizione estesa
In attuazione del D.lgs. 81/08 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e del Protocollo provinciale, l’Istituto ha attivato un percorso di Formazione sulla sicurezza che si articola in quattro fasi:
- Formazione generale
- Formazione specifica
- Formazione sicurezza nei laboratori e in palestra
Finalità della formazione sulla sicurezza è fornire agli studenti gli strumenti di conoscenza per la valutazione dei rischi, il corretto comportamento durante le attività laboratoriali e gli stage aziendali, la prevenzione e la gestione delle eventuali emergenze.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Uffici responsabili
Info
Il superamento dei test di verifica di ciascun modulo è essenziale per poter partecipare alle attività di laboratorio, stage e tirocini aziendali.
Protocollo
14829/2025
Data protocollo
2025-09-05
Normativa
DECRETO LEGISLATIVO 9 aprile 2008, n. 81
Attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
(apre il collegamento in una nuova finestra)

