Presentazione

L'Istituto Superiore Alfredo Ferrari (ex Ipsia Ferrari) si presenta al territorio come punto di riferimento per l’area meccanica, in modo particolare nel settore dell’autoveicolo.

Situato al centro della Motor Valley, è stato voluto da Enzo Ferrari nel 1963 ed inaugurato nel 1965 come istituto professionale per formare dei meccanici motoristi specializzati, utili e indispensabili per garantire il futuro della Ferrari Spa.

L’ Istituto d’Istruzione Superiore "A. Ferrari" rappresenta per il territorio, sulla base dell'amnalisi del contesto di riferimento e dei bisogni del territorio, il focus per l'Istruzione e la Formazione dei giovani studenti che si appasionano al settore della meccanica e dell’autoveicolo.

L'Istituto è punto di riferimento per l'istruzione e la formazione oltre che nel settore meccanico ed automobilistico anche nello studio delle energie alternative, nella collaborazione alla progettazione di prototipi ad emissione zero, nell'innovazione verso una didattica sempre più laboratoriale e nella promozione di progetti nazionali ed europei .

La percentuale di occupazione degli studenti successiva al conseguimento del  diploma di Stato nel settore di riferimento dimostra che l’Istituto è in grado di garantire una preparazione adeguata alle richieste del mondo del lavoro e del territorio di appartenenza.

Imparare e formare, i momenti fondanti della Maranello di domani
Pagina dedicata al nostro Istituto pubblicata su Maranelloplus.com
(apre il collegamento in una nuova finestra)