Le notizie

materiali compositi

Viaggio alla scoperta dei materiali compositi

Il 13 e 14 marzo 2024 si è svolto un tour didattico presso il C-Lab, l'officina LTO2 e la Dallara Academy.

matematica

Esercizi di matematica per le future classi prime

Compiti estivi in preparazione alla classe prima anno scolastico 2024-25.

Partecipanti corso NAO

Progetto Nao

Concluso con successo il corso di programmazione di robotica educativa .

laboratorio teatrale e musicale

La nostra Storia

Mercoledì 5 giugno 2024 l'auditorium Ferrari ospiterà un evento realizzato per mantenere viva la memoria della Resistenza e valorizzare il ruolo delle donne nella lotta partigiana.

MAPPA EUROPA

PCTO Estero

Lettera-invito del Dirigente Scolastico indirizzata alle famiglie.

finale

Ferrari League

Il 23 maggio 2024 la finale del torneo nato per dimostrare che la scuola può essere un luogo di divertimento e coinvolgimento per tutti, studenti e docenti.

bando premi di studio

Premi di studio “150° Marconi”

Pubblicato il bando per 30 premi di studio offerti dal Gruppo Emiliano Romagnolo dei Cavalieri del Lavoro. Scadenza presentazione domande: 31 ottobre 2024.

Documento del 15 maggio

Documento 15 maggio 2024

Documento utile alla Commissione esaminatrice dell'Esame di Stato per definire struttura e testo della terza prova scritta.

Ti racconto il nostro motore 2024

Premiati in occasione del Motor Valley Fest per il progetto di rendere didattico un motore F430 Ferrari.

Giochi della chimica 2024

Giochi e Olimpiadi della Chimica 2024

I nostri studenti hanno partecipato alle fasi di istituto e alle selezioni regionali della competizione annuale organizzata dalla Società Chimica Italiana.

concorso ordinario docenti 2023

Concorso ordinario 2023 Scuola secondaria

Il nostro istituto sarà sede di esame i giorni 12 e 13 marzo (turno del mattino) - 14, 15, 18 marzo (turno del mattino e del pomeriggio) - 19 marzo 2024 (turno del mattino).

concorso ordinario docenti 2023

Concorso ordinario 2023 Scuola dell’infanzia e primaria

Il nostro istituto sarà sede di esame i giorni 11 e 12 marzo 2024 (turno del mattino)

test

Preparati all'Università

Corso di potenziamento per i test di accesso ai corsi universitari.

Sara Safe Factor

In strada ed in pista, vincono le regole

Il 27 novembre 2023 i nostri studenti delle quarte e quinte hanno partecipato ad un incontro sulla sicurezza stradale con ospite Andrea Montermini.

60imo

Cerimonia per i 60 anni dell'IIS Ferrari

Ospite d'onore John Elkann. Presenti Benedetto Vigna, amministratore delegato della Ferrari e numerose autorità locali.

Salone orientamento

Salone Orientamento Sassuolo

Domenica 26 novembre 2023 i nostri docenti orientatori incontreranno a Sassuolo studentesse e studenti delle scuole medie inferiori.

Premio Davide Vignali

Concorso video-fotografico rivolto agli studenti di quinta superiore della Regione Emilia Romagna. Scadenza bando 6 maggio 2024.

open day

Open Day

Disponibile il calendario degli Open day e delle attività laboratoriali. Prossima apertura: 20 gennaio 2024.

borsa di studio

Borse di studio Comune di Sassuolo 2023

Gli studenti sassolesi potranno partecipare al bando che assegna 40 borse di studio. Presentazione delle domande entro le ore 12 del 16 novembre 2023.