PCTO - Progetto TRIENNIO

AS 2025-26

Tipologia

Documento didattico

Descrizione estesa

Il presente Progetto si sviluppa in continuità con il Progetto del primo biennio.

Nel TRIENNIO, che comprende tutte le classi terze, quarte e quinte dell’Istituto, la
progettazione dei Percorsi per le Competenze Trasversali e di Orientamento si struttura sulla
base dei seguenti indicatori:

  • della specificità del percorso di studio
  • del contesto socio-economico del territorio
  • della specificità della classe
  • dei bisogni formativi degli studenti

Partendo dall’analisi del contesto sopra richiamato, l’Istituto struttura e attua percorsi
formativi e didattici valorizzando l’apprendimento situato, il raccordo tra le competenze
trasversali, le competenze tecnico-professionali e le competenze chiave europee.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Protocollo

14831/2025

Data protocollo

2025-09-01

Allegati

annotazione_PCTO_Triennio 2025-26 (1).pdf

File PDF
Tag pagina: Orientamento Alternanza scuola lavoro Alunni