Borse di studio per vittime del terrorismo e della criminalità
La Presidenza del Consiglio dei ministri ha pubblicato il bando di concorso per l'assegnazione di borse di studio per l'anno scolastico 2023-24, destinate alle vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere, nonché ai loro orfani, figli e superstiti.
Il concorso è riservato alle studentesse e studenti di ogni ordine scolastico: dalla scuola primaria fino alla secondaria di secondo grado. I beneficiari, come precisato nell'articolo 1 del D.P.R. 5 maggio 2009, n. 58, potranno presentare domanda seguendo le indicazioni pubblicate.
Il bando completo e il modulo per la domanda sono disponibili sulla Gazzetta Ufficiale - IV serie speciale - Concorsi ed esami n. 26 del 1° aprile 2025, e possono essere consultati anche sul sito ufficiale del governo nella sezione "Bandi 2025 per l'assegnazione di borse di studio".
Le interessate e gli interessati sono invitati a presentare la propria candidatura entro e non oltre giovedì 1° maggio 2025.
Approfondimenti
Bandi 2025 per l’assegnazione di borse di studio
Informazioni disponibili sul sito della Presidenza del Consiglio dei ministri
(apre il collegamento in una nuova finestra)
Borse di studio, riservate agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado riferite all’anno scolastico 2023/2024
Bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale
(apre il collegamento in una nuova finestra)