Perfezionamento iscrizioni classi prime 2023-24

Carissimi genitori,

entro venerdì 7 luglio 2023 è necessario perfezionare l'iscrizione alle classi PRIME attive per il prossimo anno scolastico.

Per completare la procedura è richiesto di presentare all’Istituto la seguente documentazione:

Inoltre occorre consegnare all'Istituto le fotocopie dei seguenti documenti:

• Codice fiscale di entrambi i genitori
  • Codice fiscale dello studente
  • Documento di riconoscimento valido di entrambi i genitori
  • Documento di riconoscimento valido dello studente
  • Certificato di diploma di terza media o diploma originale di terza media
  • Certificazione delle competenze
  • Certificato Invalsi
  • Una foto dello studente in formato fototessera. Una foto dello studente in formato digitale (file jpg) dovrà essere inviata via email a mois017006@istruzione.it (indicando cognome e nome dello studente)
  • Certificato vaccinale aggiornato
  • Contributo scolastico per l'Offerta Formativa di €110 (pagato tramite PagoPA)

Il pagamento del contributo dovrà avvenire in modalità elettronica, eseguito direttamente sul sito del Ministero dell’Istruzione (a cui si potrà accedere con le stesse credenziali utilizzate all’atto dell’iscrizione online o mediante codice Spid - Sistema Pubblico D'identità Digitale), utilizzando la propria carta di credito o richiedendo l’addebito in conto, oppure tramite i canali di banche e altri operatori aderenti a PagoPA:

• presso le agenzie della propria banca
  • presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e ITB
  • presso le Poste
  • utilizzando l'home banking della propria banca
  • presso gli sportelli ATM

Per maggiori informazioni circa l’utilizzo del sistema Pago in Rete è possibile consultare la sezione Pago in Rete.

Gli studenti stranieri, in aggiunta alla documentazione sopra elencata, dovranno consegnare:

La documentazione COMPLETA dovrà essere consegnata fisicamente alla segreteria didattica da mercoledì 28 giugno a venerdì il 7 luglio 2023, dalle 9:00 alle 13:00

Perfezionamento iscrizioni classi prime 2023-24 - comunicazione prot. 9775 del 26.06.2023