Con Il Celerifero alla Maker Faire Rome 2016

Il nostro Istituto, grazie a Il Celerifero - Velocipede elettromuscolare a emissione zero - in collaborazione con FabLab Casa Corsini - sarà presente alla Maker Faire Rome che si terrà dal 14 al 16 ottobre 2016 presso la Fiera di Roma.

Maker Faire è il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione. Un evento family-friendly ricco di invenzioni e creatività che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico alla base del “movimento makers”.
È il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte. 

Maker Faire Rome, edizione europea di Maker Faire, è organizzata da Innova Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per l’Innovazione. È un evento che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business dando vita a qualcosa di completamente nuovo.  

Maker Faire Rome è una manifestazione nata per soddisfare un pubblico di curiosi di tutte le età che vuole conoscere da vicino e sperimentare le invenzioni create dai makers. Idee che nascono dalla voglia di risolvere piccoli e grandi problemi della vita di tutti i giorni, o anche solo divertire e intrattenere. È un evento pensato per accendere i riflettori su centinaia di idee e progetti provenienti da tutto il mondo in grado di catapultare i visitatori nel futuro.

Non solo una fiera per addetti ai lavori, quindi, a Maker Faire Rome si possono trovare invenzioni in campo scientifico e tecnologico, biomedicale, manifattura digitale, internet delle cose, alimentazione, clima, automazione e anche nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato.

celerifero disegno 4:3

Approfondimenti

Il Celerifero: velocipedi ad emissioni zero
Sito web del progetto
(apre il collegamento in una nuova finestra)

Il Celerifero
Pagina Facebook
(apre il collegamento in una nuova finestra)

IL CELERIFERO Velocipede elettromuscolare a emissione zero
Presentazione su Maker Faire
(apre il collegamento in una nuova finestra)

Il FabLab di Casa Corsini alla Maker Faire di Roma 2016
(apre il collegamento in una nuova finestra)

Allegati

Il Celerifero alla Maker Faire il velocipede del futuro - articolo pubblicato su Tom's Hardware

Una selezione (fra gli oltre 700 progetti) di quel che vedremo alla Fiera di Roma

Presentazione Maker Faire

Celerifero - foto 1

Celerifero - foto 2