Cyberbullismo

Safer Internet Stories 2022

Safer Internet Day 2021

9 febbraio 2021

Safer Internet Day “Together for a better internet”
Il 9 febbraio 2021 si celebra, in contemporanea ad oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, con il principale obiettivo di stimolare riflessioni tra le ragazze e i ragazzi Ministero dell’Istruzione Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico sull’uso consapevole della rete, ovvero sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet quale luogo positivo e sicuro.

16 febbraio 2021

Stop cyberbullying
Incontro con docenti e studenti dell'IIS Ferrari
a cura di Avvocati di Diritto Scolastico - Associazione Nazionale - A.D.S.

17 febbraio 2021

Cyberbullismo: conoscerlo per difendersi
Webinar a cura di Carmelo Brancato, ICT Consultant

Bullismo e cyberbullismo
(MIUR)

Cyberbullismo: che cos'è e come imparare a riconoscerlo

Magari aiuto il Cyberbullo e non lo sai...
(Generazioni connesse)

Cyberbullismo: cos’è, la normativa, quando è reato e come difendersi. Il quadro tra legge e psicologia
(Agenda digitale)

Scuola, Azzolina alla Conferenza internazionale sulla lotta al bullismo nelle scuole
(MIUR)

Che cos’è il cyberbullismo?
(Giovani protagonisti - Telefono Azzurro)