Ferrari League
Un torneo che vede sfidare in finale la 5D contro la 4BT.
Entrambe le squadre hanno combattuto e lottato vincendo le partite con determinazione e orgoglio, ma non sono state le uniche, anche lealtre squadre durante il torneo si sono dimostrate molto valide, però la conclusione è, come dice Darwin, "chi si adatta meglio sopravvive" e quindi non conta avere 9 giocatori che giocano a calcio, ma ciò che conta è avere una squadra unita e performante come si sono rivelate le squadre finaliste. Non vogliamo negare che le altre squadre non fossero brave, anzi erano molto brave, però la cosa concreta è che, purtroppo, non sono andate avanti.
Le due squadre finaliste si sono dimostrate capaci e determinate lottando e scontrandosi con squadre molto abili ed agguerrite.
Parliamo della 4BT, una squadra che gioca in maniera pulita e determinata, concreta sotto porta e intimorente grazie ai suoi validi giocatori, è la favorita ma il bello del calcio è che non si sa mai.
La 5D arriva dal girone medio-forte e infatti le due capolista di questo girone sono entrate nei finali: la prima è appunto la 5D, mentre la seconda è la 4D che si sta battendo per il terzo o quarto posto. Caratteristiche che accomunano queste squadre sono la determinazione e la voglia di vincere.
Questo torneo è stato organizzato per riunire i ragazzi, per dimostrare che possiamo far qualcosa nella scuola che può far divertire tutti - sia partecipanti che non, sia professori che non - ed essere orgogliosi di avere preso parte a questa esperienza che ci ha coinvolti tanto da affermare “io ho partecipato a questo torneo vincendolo oppure dando il massimo con i miei compagni”, tutto nel rispetto delle regole.
Ritornando a parlare delle finali per il terzo e quarto posto: la 4D ha giocato contro la 4BT e ha perso all'ultima azione (6-7) mentre stava vincendo (4-0) nel primo tempo... non si sa come è successo ma ha perso.
Parlando della 5C e 5D è stata una partita tosta e combattuta perché nel primo tempo la 5C vinceva (2-1) dopo essere stata in vantaggio nelle prime istanti della partita con due gol di distacco dalla 5D. La 5D si è fatta forza e ha recuperato i due gol con tanto di tiri e deviazioni fino al punto che la partita poteva essere vinta dalla 5C sull'ultima azione. Adesso vi racconto: un fallo all'ultimo secondo, al limite dell'area la 5C deve battere la punizione e segnare per vincere la partita, tutti in piedi e in ansia a dire "O vincono questa segnando oppure si vanno ai rigori con tre rigori a testa e chi fa più rigori vince o in caso di pareggio si continua finché non sarà un vincitore". Mani nei capelli, l'arbitro fischia: la palla parte dal piede del giocatore della 5C, la palla fa un giro strano perché la palla all'inizio da quanto riportato dal giocatore “doveva essere bassa e angolata a sinistra però all'ultimo istante ho cambiato la idea e ho deciso di metterla sul secondo palo” ovvero il palo più lontano dal giocatore stesso, quindi dal limite dell'area sinistra da dove era da battere. Questa palla fa un giro strano, ma non si sa come il portiere si allunga giusto quel tanto da spizzare la palla, farla alzare e scavalcare tutti e andare fuori dalla porta. Il pubblico ha urlato “Oh mio Dio cosa è successo?!?”, l’arbitro fischia e partita è da decidere ai rigori, adesso sono tutti in ansia e a chiedersi come faranno. Tutti e due i portieri si parlano a vicenda congratulandosi per la partita appena disputata “Bravo ma hai fatto questa parata, hai fatto questo, hai fatto quell'altro”. Giunge il momento dei rigori: il primo rigorista sbaglia il primo rigore, tutti a urlare "Bravo portiere! Bravo!". Il secondo rigorista sbaglia anche il suo rigore e adesso non sa più cosa fare, due rigori rimasti a testa per embrambe le squadre, il terzo rigorista (5C) segna, adesso tutte le pressioni sono sul portiere della 5C e sul quarto rigorista (5D) che segna e la situazione si trova completamente nelle mani del portiere (5D) a decidere il destino della squadra, non da solo, con l'aiuto dell'altro rigorista (5D), il quinto rigorista tira il portiere (5D) para il rigore e adesso si decide la partita: in questo momento chi segna vince e va in finale. Tutti con gli occhi aperti, fiati sospesi, vento calmo e sangue freddo, il sesto rigorista (5D) calcia nell'angolino a destra rasoterra e segna con il portiere immobile. All’improvviso scatta il caos: la 5D è in finale. Tutto questo é accaduto così da nulla.
Il calcio è uno sport straordinario non si sa mai cosa può succedere, quindi vi invitiamo ad assistere alle ultime due partite per il 3⁰ e 4⁰ posto e il 1⁰ e 2⁰ posto. Portate con voi la goia e divertimento!
Vi aspettiamo in numerosi sia per il terzo e quarto posto che si svolgerà il 23 maggio dalle 09:45, mentre la finale per il primo e secondo posto si svolgerà dalle 11:30.
Matteo Siani