In strada ed in pista, vincono le regole

Sara Safe Factor è il progetto sulla Sicurezza Stradale ideato e promosso da Sara Assicurazioni ed Automobile Club d’Italia.

L’idea alla base dell’iniziativa, è quella di utilizzare la figura del pilota sportivo come esempio di guida sicura, per testimoniare e dimostrare ai giovani in età da patente quanto sia importante la prudenza al volante ed il rispetto delle regole sulla strada per la sicurezza propria ed altrui. Dagli ultimi dati ACI infatti emerge che la fascia di età più colpita negli incidenti stradali è quella tra 18 e 29 anni.
L’automobilismo viene messo in parallelo con la guida di ogni giorno, visto esclusivamente come disciplina sportiva, completamente differente dalla guida da incoscienti utile solo a mettere a rischio la vita propria e degli altri.

L’iniziativa svoltasi in data 27 Novembre 2023 presso la sala “Scaramelli” (Bocciofila ) ha visto coinvolte le classi quarte e quinte del nostro Istituto.

Ospite dell’evento è stato Andrea Montermini ex pilota F1, tre volte Campione International GT Open e Campione Italiano GT 2010 e protagonista dei Campionati Internazionali GT . Legato da oltre 30 anni al marchio Ferrari, sempre impegnato nelle competizioni ai massimi livelli, è il driver ed istruttore professionista.

Sara Safe Factor
pagina dedicata all'iniziativa a cura di Sara Assicurazioni

Sara Safe Factor
pagina dedicata all'iniziativa a cura di ACI Automobile Club d'Italia