La Scuola incontra il mondo del lavoro

Lunedì 21 maggio 2018, nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro, in collaborazione con l’azienda Remsa spa di Modena, nelle persone di Ernesto Parello e Fabrizio Melotti, che ha organizzato l’evento, il nostro istituto nello specifico le classi 5aA MAT, 5aB MAT e 5aD MAT accompagnate dai docenti Saverio Cirigliano, Gianluca Doddi, Giacinto Massaro e Michele Alloca si sono recate in visita presso lo stabilimento Ravaglioli spa di Sasso Marconi (Bo), presentato dal dott. Angelo Venturi, responsabile commerciale del gruppo Ravaglioli.

I nostri studenti hanno avuto modo di visitare i diversi reparti di produzione ed essere oggetto di diversi corsi tecnici e di presentazione dei vari prodotti in produzione come ponti sollevatori, smonta gomme ed equilibratrici tenuti dal personale commerciale dell’azienda.

La mattinata si è conclusa con un brunch offerto sempre dall’azienda Ravaglioli, per poi riprendere nel pomeriggio con un corso tecnico diagnostico sulle calibrazioni dei sistemi ADAS tenuto dall’azienda Autel rappresentata dal direttore generale mondo Dott. Luca Scattolin, il quale ha omaggiato il nostro istituto donandoci un loro prodotto, nello specifico uno strumento di diagnosi, invitandoci  ad una visita aziendale presso il loro stabilimento in provincia di Venezia.

Remsa spa
Ricambi auto, corsi professionali, attrezzatura per ogni necessità.

Ravaglioli spa
Primo costruttore assoluto di ponti sollevatori e fra le maggiori aziende nella produzione di attrezzature da gommisti e per la diagnostica (controllo veicoli e assetto ruote)

Autel - Atech Italia srl
Leader nel settore dell’automotive aftermarket, si occupa della distribuzione dei prodotti Autel e di fornire supporto tecnico ai professionisti del settore.