Mostra su veicoli sperimentali al museo Ferrari

Il Museo Ferrari ospita un'esposizione temporanea dei veicoli sperimentali realizzati dagli studenti del territorio per le competizioni internazionali "Solar Challenge".

Emilia 4 è l'ultimo veicolo, fra quelli esposti nella Sala Convention del Museo, che è stato progettato e costruito dai ragazzi dell'Istituto Superiore Alfredo Ferrari di Maranello e del consorzio ITS Maker, con la collaborazione e il supporto dell'Università di Bologna, della stessa Ferrari e di altre imprese della Motor Valley. Il prossimo ottobre questa auto a energia solare e a 4 posti attraverserà il continente australiano per la "Bridgestone World Solar Challenge 2019", in gara con le vetture di altri giovani team di tutto il mondo.

L'esposizione, a ingresso libero, sarà visitabile presso il Convention Center del Museo di Maranello dal 1 al 15 agosto, dalle 9:30 alle 14.

Al Museo sono esposte anche altre automobili progettate e messe a punto in ogni dettaglio dai ragazzi dell'Istituto Ferrari, che lo scorso anno si sono aggiudicati con Emilia 3 la vittoria dell'edizione americana della competizione, di cui erano gli unici rappresentanti europei.

La mostra è segno dello storico legame fra la Casa di Maranello e l'Istituto Alfredo Dino Ferrari, fondato nel 1963 da Enzo Ferrari per offrire alle giovani generazioni una formazione altamente specializzata in ambito automobilistico.

Fonte: http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2019/08/01/ferrari-mostra-su-veicoli-sperimentali-a-museo-maranello_b6cf9875-e02b-4251-addc-10aa17fb3566.html

Museo Ferrari, arrivano i prototipi ad energia solare
Dal 1 al 15 agosto saranno mostrate a Maranello alcune auto realizzate da studenti italiani per la gara di efficienza Solar Challenge
(Motor1.com)

Al Museo Ferrari spazio alle auto ad energia solare
Il museo a Maranello ospita alcuni prototipi a basso consumo messi a punto da studenti
(AlVolante.it)

Museo Ferrari, in mostra le vetture sperimentali realizzate dagli studenti del territorioEsposizione visitabile dall'1 al 15 agosto 2019
(MotoriOnLine.com)

L'auto del futuro è solare?
Mostra di veicoli con pannelli solari al Museo Ferrari di Maranello