Patentino della Robotica

Anche quest'anno l'IIS Ferrari - in collaborazione con Pearson, casa editrice leader nel settore education, e Comau, azienda di riferimento nel campo dell’automazione industriale - offre alle sue studentesse e studenti la possibilità di conseguire il Patentino della Robotica, una certificazione di uso e programmazione di robot industriali riconosciuta a livello internazionale.

Il Patentino della Robotica è un percorso formativo riconosciuto dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) come percorso di alternanza scuola-lavoro per un totale di 100 ore a studente.

I ragazzi e le ragazze impareranno a usare un robot industriale attraverso un corso in parte online (60 ore) grazie a materiali multimediali, simulazioni ed esercitazioni, e in parte attraverso una formazione in aula (40 ore) sulla robotica e l’Industria 4.0.

Referenti del progetto: prof.ssa Antonietta Pontoriero e prof. Vincenzo Barracco.

Perché un patentino della robotica?

Comau Il Patentino della Robotica – Robotics License

Comau Academy Patentino Robotica