Preparati all'Università

"Preparati all'università" è un programma di potenziamento extrascolastico, gratuito, dedicato a studenti desiderosi di prepararsi ai test di ammissione all'università.

Comprendendo l'importanza di queste prove, l'IIS Ferrari vuole  offrire ai suoi studenti le competenze necessarie per affrontarli brillantemente.

I destinatari sono gli studenti del quinto o del quarto anno, sia indirizzo professionale che tecnico.

Gli obiettivi del corso sono:

• Approfondimento delle conoscenze
    Il corso fornirà una panoramica completa degli argomenti chiave richiesti nei test di ammissione, garantendo una solida comprensione delle materie di logica e matematica.

• Simulazioni di test
    Saranno affrontati esercizi di test regolari per familiarizzare con la struttura e il formato delle prove. Questa pratica darà sicurezza e abituerà gli studenti alle dinamiche degli esami.

• Supporto Personalizzato
    ll docente esperto sarà a disposizione per chiarire dubbi, offrire supporto personalizzato.

Il corso avrà durata fino al termine delle scuola, con lezioni che si terranno 1 volta alla settimana, il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.

Docente referente del progetto: prof. Simone Tonelli.