Progetto Insights

INSIGHTS - Formare alle tecnologie e al lavoro della quarta rivoluzione industriale nelle imprese del territorio Emilia Romagna è il progetto, nato dalla collaborazione fra Fondazione MAKER e Institute for Manufacturing Competences IMC – Philip Morris Manufacturing & Technology di Bologna, che offre ai docenti delle scuole secondarie superiori (indirizzi tecnologici/industriali) un’opportunità di rapida formazione/orientamento sulle principali matrici di innovazione tecnologica della rivoluzione industriale. L'obiettivo è di:

• condividere linguaggi e concetti tra scuola e impresa;
  • incontrare le più avanzate innovazioni in atto nelle imprese;
  • approfondire la riflessione fra scuola e impresa sulle modalità di formazione di queste nuove tecnologie.

Il ciclo di formazione è articolato in 4 seminari, due dei quali si svolgeranno in presenza presso l’Academy IMC a Crespellano, che si è resa disponibile a far visitare ai docenti gli stabilimenti di produzione.

È possibile iscriversi entro e non oltre il 22 novembre 2022 compilando il modulo disponibile a questo link: https://itsmaker.it/progetto-insights/#iscrizione

Per ulteriori informazioni si può contattare la dott.ssa Daniela Zanon scrivendo all’indirizzo e-mail daniela.zanon@itsmaker.it

ITS-INSIGHTS-Card_link iscrizione.pdf

ITS-INSIGHTS-Flyer.pdf