Progetto Vbike

vbike2

Fiorano Modenese è partita, in modo sperimentale, la consegna dei libri prenotati alla  biblioteca P. Monelli direttamente a domicilio.

L’iniziativa è possibile grazie al progetto Velobike: un’azione pilota di mobilità leggera a zero emissioni in area urbana, promossa dalla scuola secondaria di secondo grado Ferrari di Maranello, in collaborazione con l’associazione Lumen, già attiva da tempo sul territorio di Fiorano Modenese.

Ogni settimana, il martedì e il giovedì, dalle 15 alle 16 circa, gli studenti della scuola di Maranello, insieme al docente referente, consegneranno a casa di chi ne farà richiesta, i libri prenotati telefonicamente in biblioteca o ritireranno i volumi per cui il prestito è terminato. Il servizio è disponibile anche per gli insegnati delle scuole che vogliono fare arrivare in classe libri da leggere per i loro studenti.

A Fiorano i libri viaggiano in Vbike
(Comune di Fiorano)

A Fiorano i libri viaggiano in Vbike. Dalla biblioteca consegna a domicilio
(ModenaToday.it)