Progetto Vox Pop

Due classi del nostro Istituto, la 4A e la 4E, partecipano oggi 9 maggio 2023, festa dell'Europa, all'implementazione di un progetto Erasmus KA2.

Il progetto Vox Pop è un progetto europeo rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte relativo all'educazione Civica. Il partenariato è formato da ROC dii Uthrec, Università di Uthrect e Amsterdam, Centro professionale di Timisoara (Romania), scuole di Aveiro  (Portogallo) e Consorzio degli Istituti Professionali.

Il progetto permette agli studenti di discutere su tematiche da loro scelte relative alla cittadinanza con coetanei stranieri attraverso la piattaforma MixUp.

Vox Pop Academy

MixUp
Piattaforma online per il dialogo civico tra gli studenti europei dell'istruzione professionale

Resoconto video dell'evento