Programma GM-EDU, convegno "La Scuola incontra il mondo del lavoro"

Sabato 3 dicembre 2016, nel quartiere fieristico di Bologna presso la sala Sinfonia del padiglione 36, si è svolto il convegno “La Scuola Incontra il mondo del Lavoro”, a cura del Programma GM-Edu.

Durante l’incontro è stata effettuata la presentazione dei progetti eseguiti nell’anno scolastico 2015-2016 realizzati dagli alunni di meccanica e meccatronica dei vari Istituti scolastici, circa 40 Istituti tra Tecnici e Professionali d’Italia, aderenti al programma organizzato da Duessegi Editore, specializzati nelle due e quattro ruote. Sono intervenuti, inoltre, le aziende partner, gli studenti, i professori e i dirigenti scolastici.

Al termine del convegno, moderato dal direttore del Giornale del Meccanico Giuseppe Polari, sono stati premiati gli Istituti e i progetti più performanti, tra cui la nostra scuola, che si è aggiudicata il secondo posto come miglior progetto svolto per l’anno scolastico 2015-2016, proponendo il CELERIFERO.

Sempre all’interno del padiglione 31, sono state effettuate, per tutta la durata del Motor Show, meeting, tavole rotonde, corsi di guida sicura e numerosi workshop tematici gratuiti e aperti a tutto il pubblico, con prove di manualità su vetture e attrezzature, organizzati interamente dai network di Rhiag, Cati, Magneti Marelli, Delphi, Giadi Group, Petronas, GroupAuto e Asso Service e dalle aziende Ac Rolcar, Anfia Aftermarket, Autel, Brecav, Confartigianato Motori, Dekra, Denso, Filcar, FTS, GPS Motori, Johnson Controls, NTN-SNR, MA-FRA, Monroe, Osram, Saito, Sipav, Texa e Unigom.