Safer Internet Day 2022

L’8 febbraio 2022 si celebra, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. Tale  giornata è un’importante occasione per stimolare le riflessioni delle ragazze e dei ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un appuntamento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni e le organizzazioni della società civile, fattore reso evidente dal numero di eventi ora organizzati in tutto il mondo – calendario consultabile sul sito della Commissione Europea dedicato alla giornata: https://www.saferinternetday.org/

Safer Internet Day "Together for a better Internet" - 8 febbraio 2022
Nota MIUR n. 272 del 01.02.2022

Evento Generazioni Connesse
Il Safer Internet Centre Italiano ha optato anche quest’anno per un'edizione online dell’evento, martedì 8 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 11:30.
L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Istruzione, verrà trasmessa in streaming sui canali social del Ministero dell'Istruzione e sul portale Generazioni Connesse.