Corso SERALE - Istruzione per adulti

Rivolto a tutti coloro che vogliono riprendere gli studi interrotti per diversi motivi e a chi vuole o ha bisogno di migliorare la propria condizione sociale e professionale. 

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

A. Ferrari Sez. Professionale

Cos'è

Lo studente, al termine del percorso, consegue il Diploma di Istruzione Professionale in Manutenzione e Assistenza Tecnica

Presso l’Istituto è attivo un servizio di accoglienza e accreditamento degli studenti interessati al percorso serale. Su appuntamento è possibile fissare un colloquio per esaminare la situazione scolastica e professionale di chi è interessato all'iscrizione. Sulla base del curriculum scolastico, del percorso lavorativo e della documentazione fornita verrà formulata un'ipotesi di inserimento in un determinato livello con i crediti riconosciuti.

A cosa serve

Il diplomato in Manutenzione e Assistenza Tecnica possiede le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione ordinaria, di diagnostica, riparazione e collaudo relativamente a piccoli sistemi, impianti e apparati tecnici, con particolare riferimento ai mezzi di trasporto terrestri. Le sue competenze tecnico-professionali sono riferite ai settori produttivi generali (meccanica, termotecnica ed altri) e specificamente sviluppate in relazione alle esigenze espresse dal territorio.

Come si fa

Per conoscere le modalità di iscrizione contattare la segreteria didattica.

Programma

Quadro orario
approvato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto, rispettivamente nelle sedute del 12.12.2022 e del 20.12.2022

Orario

Le lezioni si svolgono da lunedì a venerdì dalle 18.00 alle 22.50, sabato libero.

Struttura responsabile

Email

mois017006@istruzione.it

Telefono

+39 0536 941233

Info

"L’apprendimento degli adulti è un elemento essenziale del ciclo dell'apprendimento permanente che copre l'intera gamma di attività di apprendimento formale, non formale e informale, sia generale che professionale, intraprese da adulti dopo aver lasciato il ciclo dell'istruzione e della formazione iniziali”

(Risoluzione del Consiglio Europeo 2011/c 372/01 pubblicata sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea del 20 dicembre 2011)