Corso SERALE - Istruzione per adulti
Rivolto a tutti coloro che vogliono riprendere gli studi interrotti per diversi motivi e a chi vuole o ha bisogno di migliorare la propria condizione sociale e professionale.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
A. Ferrari Sez. Professionale
Cos'è
Lo studente, al termine del percorso, consegue il Diploma di Istruzione Professionale in Manutenzione e Assistenza Tecnica.
Presso l’Istituto è attivo un servizio di accoglienza e accreditamento degli studenti interessati al percorso serale. Su appuntamento è possibile fissare un colloquio per esaminare la situazione scolastica e professionale di chi è interessato all'iscrizione. Sulla base del curriculum scolastico, del percorso lavorativo e della documentazione fornita verrà formulata un'ipotesi di inserimento in un determinato livello con i crediti riconosciuti.
A cosa serve
Il diplomato in Manutenzione e Assistenza Tecnica possiede le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione ordinaria, di diagnostica, riparazione e collaudo relativamente a piccoli sistemi, impianti e apparati tecnici, con particolare riferimento ai mezzi di trasporto terrestri. Le sue competenze tecnico-professionali sono riferite ai settori produttivi generali (meccanica, termotecnica ed altri) e specificamente sviluppate in relazione alle esigenze espresse dal territorio.
Come si fa
Per conoscere le modalità di iscrizione contattare la segreteria didattica.
Programma
Quadro orario
approvato dal Collegio dei Docenti nella seduta del 03.12.2023
Orario
Le lezioni si svolgono da lunedì a venerdì dalle 18.00 alle 22.50, sabato libero.
Documenti
Struttura responsabile
mois017006@istruzione.it
Telefono
+39 0536 941233
Info
"L’apprendimento degli adulti è un elemento essenziale del ciclo dell'apprendimento permanente che copre l'intera gamma di attività di apprendimento formale, non formale e informale, sia generale che professionale, intraprese da adulti dopo aver lasciato il ciclo dell'istruzione e della formazione iniziali”
(Risoluzione del Consiglio Europeo 2011/c 372/01 pubblicata sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea del 20 dicembre 2011)