Formazione Professionale IeFP - Operatore meccatronico dell'autoriparazione

L'Operatore meccatronico dell'autoriparazione è in grado di individuare i guasti degli organi meccanici ed elettrico/elettronico di un autoveicolo, di riparare e sostituire le parti danneggiate e di effettuare la manutenzione complessiva del mezzo.

A. Ferrari Sez. Professionale

Cos'è

L’Operatore meccatronico dell’autoriparazione è in grado di effettuare la manutenzione complessiva del veicolo a motore (a propulsione termica, ibrida, elettrica), individuando eventuali guasti e malfunzionamenti, di riparare e sostituire le parti meccaniche e meccatroniche danneggiate e di eseguire la manutenzione e la sostituzione e riparazione di pneumatici e cerchioni.

Come si fa

Per le iscrizioni alle classi prime è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Quadro orario
approvato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto, rispettivamente nelle sedute del 12.12.2022 e del 20.12.2022

Servizi correlati

Registro elettronico ClasseViva, Libri di testo, Trasferimenti da altri Istituti Scolastici, Pago in Rete, Scuola e Territorio