Olimpiadi della Chimica

Progetto che coinvolge nello studio della chimica.

Progetti area scientifica

2023-24

Descrizione

Nati nel 1984, i Giochi e le Olimpiadi della Chimica sono inseriti tra le iniziative di valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie superiori, coinvolgendoli maggiormente nello studio della chimica e spronandoli a misurarsi con coetanei e coetanee di altre scuola per testare la loro preparazione.

In corso

Inizio

2023-09-15

Fine

2024-05-31

• Stimolare l'interesse per la chimica e le scienze in generale.
  • Favorire lo sviluppo delle competenze scientifiche e critiche.
  • Promuovere l'eccellenza accademica e riconoscere il talento degli studenti e delle studentesse nel campo della chimica.
  • Offrire opportunità di competizione e di confronto a livello nazionale e internazionale.
  • Identificare e preparare i più e le più promettenti per rappresentare il proprio paese alle competizioni internazionali come l'International Chemistry Olympiad.

Collaborazione

• Società Chimica Italiana

Rendere lo studio della disciplina più interessante ed interattivo.

Tag pagina: Offerta formativa Chimica Alunni Premi e concorsi