Preparati all'università

Progetti di orientamento

2023-24

Descrizione

Si tratta un programma di potenziamento extrascolastico, gratuito, dedicato a studenti desiderosi di prepararsi ai test di ammissione all'università.

Comprendendo l'importanza di queste prove, l'IIS Ferrari vuole  offrire ai suoi studenti le competenze necessarie per affrontarli brillantemente.

I destinatari sono gli studenti del quinto o del quarto anno, sia indirizzo professionale che tecnico.

In corso

Inizio

2024-02-15

Fine

2024-05-31

Approfondimento delle conoscenze

Il corso fornirà una panoramica completa degli argomenti chiave richiesti nei test di ammissione, garantendo una solida comprensione delle materie di logica e matematica.

Simulazioni di test

Saranno affrontati esercizi di test regolari per familiarizzare con la struttura e il formato delle prove. Questa pratica darà sicurezza e abituerà gli studenti alle dinamiche degli esami.

Supporto Personalizzato

ll docente esperto sarà a disposizione per chiarire dubbi, offrire supporto personalizzato.

Istituto di Istruzione Superiore "A. Ferrari"

Risultati

Il corso si svilupperà in moduli tematici, ciascuno dedicato ad un argomento specifico incluso nei test di ammissione. Ogni modulo includerà lezioni teoriche, esercizi pratici, discussione di casi studio e simulazioni di test.

Tag pagina: Istituto Alunni Attività extracurricolari