Registro elettronico ClasseViva

Piattaforma online per controllare l'andamento scolastico degli studenti.

Cos'è

Il registro elettronico è uno strumento fondamentale nel rapporto scuola-famiglia.
Nel registro elettronico
docenti inseriscono i dati relativi all'andamento scolastico dei loro allievi e genitori e studenti possono monitorare in tempo reale:

  • Voti
  • Presenze e assenze
  • Compiti e verifiche
  • Argomenti delle lezioni 
  • Note dei professori
  • Comunicazioni scolastiche
  • Convocazioni per colloqui
  • Pagelle

...e molto altro ancora.

La piattaforma online scelta dal nostro Istituto per il registro elettronico è ClasseViva, soluzione sviluppata dal gruppo Spaggiari Parma.

Come si accede al servizio

L'accesso al registro elettronico ClasseViva è possibile tramite il link di seguito riportato.

Clicca qui

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Istituto di Istruzione Superiore "A. Ferrari"

Cosa serve

Per accedere al registro elettronico ClasseViva servono le credenziali fornite dalla scuola (nome utente e password) e un qualsiasi dispositivo con connessione ad Internet (computer, tablet o smartphone).

Per l’utilizzo da smartphone sono disponibili le seguenti app (per dispositivi Apple e Android):

  • ClasseViva FAMIGLIA 
  • ClasseViva STUDENTI
  • ClasseViva DOCENTI

Si invita alla lettura dei manuali sotto riportati per apprendere le funzioni base di ClasseViva e come gestire in modo sicuro ed efficiente il proprio profilo.

ClasseViva - per genitori e studenti
Ultimo aggiornamento 10.08.2021
(apre il collegamento in una nuova finestra)

ClasseViva - per docenti
Ultimo aggiornamento 01.10.2019
(apre il collegamento in una nuova finestra) 

Tempi e scadenze

L'accesso al registro elettronico ClasseViva termina di essere disponibile per: 

  • gli studenti che si trasferiscono in un altro Istituto ed in seguito alla conclusione del loro percorso di studi;
  • il personale scolastico alla scadenza del contratto di lavoro.

Contatti

Email: didattica@ferrari.edu.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio didattica (didattica@ferrari.edu.it)

A cosa serve

Il registro elettronico serve per gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie.

Descrizione breve

Il registro elettronico è uno strumento le cui finalità sono la dematerializzazione, lo snellimento delle procedure e un accesso facilitato all'informazione da parte di studenti e famiglie.

Tag pagina: Servizi