Registro elettronico ClasseViva
Piattaforma online per controllare l'andamento scolastico degli studenti.
Cos'è
Il registro elettronico è uno strumento fondamentale nel rapporto scuola-famiglia.
Nel registro elettronico i docenti inseriscono i dati relativi all'andamento scolastico dei loro allievi e genitori e studenti possono monitorare in tempo reale:
- Voti
- Presenze e assenze
- Compiti e verifiche
- Argomenti delle lezioni
- Note dei professori
- Comunicazioni scolastiche
- Convocazioni per colloqui
- Pagelle
...e molto altro ancora.
La piattaforma online scelta dal nostro Istituto per il registro elettronico è ClasseViva, soluzione sviluppata dal gruppo Spaggiari Parma.
Come si accede al servizio
L'accesso al registro elettronico ClasseViva è possibile tramite il link di seguito riportato.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Istituto di Istruzione Superiore "A. Ferrari"
-
Indirizzo
Via A.D. Ferrari, 2
-
CAP
41053 Maranello (MO)
-
Orari
10:00 - 12:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per accedere al registro elettronico ClasseViva servono le credenziali fornite dalla scuola (nome utente e password) e un qualsiasi dispositivo con connessione ad Internet (computer, tablet o smartphone).
Per l’utilizzo da smartphone sono disponibili le seguenti app (per dispositivi Apple e Android):
- ClasseViva FAMIGLIA
- ClasseViva STUDENTI
- ClasseViva DOCENTI
Si invita alla lettura dei manuali sotto riportati per apprendere le funzioni base di ClasseViva e come gestire in modo sicuro ed efficiente il proprio profilo.
ClasseViva - per genitori e studenti
Ultimo aggiornamento 10.08.2021
(apre il collegamento in una nuova finestra)
ClasseViva - per docenti
Ultimo aggiornamento 01.10.2019
(apre il collegamento in una nuova finestra)
Tempi e scadenze
L'accesso al registro elettronico ClasseViva termina di essere disponibile per:
- gli studenti che si trasferiscono in un altro Istituto ed in seguito alla conclusione del loro percorso di studi;
- il personale scolastico alla scadenza del contratto di lavoro.
Contatti
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio didattica (didattica@ferrari.edu.it)
A cosa serve
Il registro elettronico serve per gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie.
Descrizione breve
Il registro elettronico è uno strumento le cui finalità sono la dematerializzazione, lo snellimento delle procedure e un accesso facilitato all'informazione da parte di studenti e famiglie.