Registro elettronico ClasseViva

Piattaforma online per controllare l'andamento scolastico degli studenti.

Cos'è

Il registro elettronico è uno strumento fondamentale nel rapporto scuola-famiglia.
Nel registro elettronico i docenti inseriscono i dati relativi all'andamento scolastico dei loro allievi e genitori e studenti possono monitorare in tempo reale:

• Voti
  • Presenze e assenze
  • Compiti e verifiche
  • Argomenti delle lezioni
  • Note dei professori
  • Comunicazioni scolastiche
  • Convocazioni per colloqui
  • Pagelle

...e molto altro ancora.

Per gestire il registro elettronico il nostro istituto ha scelto ClasseViva, soluzione sviluppata dal gruppo Spaggiari Parma.

Clicca qui

Studenti

Per accedere al registro elettronico ClasseViva servono le credenziali fornite dalla scuola (nome utente e password) e un qualsiasi dispositivo con connessione ad Internet (computer, tablet o smartphone).

Genitori e personale scolastico

In alternativa alle credenziali nome utente e password fornite dalla scuola, è possibile usare uno dei seguenti metodi di riconoscimento:

• identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • Carta d’Identità Elettronica (CIE)

Per l’utilizzo da smartphone sono disponibili le seguenti app (per dispositivi Apple e Android):

• ClasseViva FAMIGLIA
  • ClasseViva STUDENTI
  • ClasseViva DOCENTI

L'accesso al registro elettronico ClasseViva termina di essere disponibile per:

• gli studenti che si trasferiscono in un altro Istituto ed in seguito alla conclusione del loro percorso di studi;
  • il personale scolastico alla scadenza del contratto di lavoro.

assistenza_informatica@ferrari.edu.it
didattica@ferrari.edu.it

Ulteriori informazioni

Manuali per apprendere le funzioni base di ClasseViva e come gestire in modo sicuro ed efficiente il proprio profilo.

ClasseViva - per genitori e studenti
    Ultimo aggiornamento 10.08.2021
    (apre il collegamento in una nuova finestra)

ClasseViva - per docenti
    Ultimo aggiornamento 01.10.2019
    (apre il collegamento in una nuova finestra)

A cosa serve

ClasseViva serve per gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie.

Descrizione breve

Il registro elettronico è uno strumento le cui finalità sono la dematerializzazione, lo snellimento delle procedure e un accesso facilitato all'informazione da parte di studenti e famiglie.

Tag pagina: Servizi