Segreteria Digitale

Servizio per la dematerializzazione della segreteria.

Cos'è

L’obiettivo del progetto Segreteria Digitale è la dematerializzazione della segreteria nel pieno rispetto delle norme, semplificando la gestione della pubblicazione obbligatoria sui siti internet dei documenti e delle attività della scuola stessa. Con questo progetto siintende gestire, in particolare, l’intero ciclo di vita dell’informazione:

  • raccolta
  • firma
  • protocollazione
  • pubblicazione sui vari siti
  • ricerca e consultazione
  • archiviazione e conservazione a norma

Come si accede al servizio

Clicca qui

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Istituto di Istruzione Superiore "A. Ferrari"

Cosa serve

Per accedere a Segreteria Digitale è necessario possedere un qualsiasi dispositivo con connessione ad Internet (computer, tablet o smartphone) ed almeno uno dei seguenti metodi di riconoscimento:

  • credenziali fornite dalla segreteria
  • identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • Carta d’Identità Elettronica (CIE)

Tempi e scadenze

L'accesso a Segreteria Digitale termina di essere disponibile per il personale scolastico alla scadenza del contratto di lavoro.

Contatti

Tel: +39 0536 941233
Email: mois017006@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Con Segreteria Digitale è possibile gestire tramite un unico prodotto tutte le necessità del Dirigente e del Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi eliminando la carta.

A cosa serve

Segreteria Digitale è un progetto innovativo che si propone di gestire tramite un unico prodotto i documenti del DS, del DSGA e del personale scolastico, con un'interfaccia semplice e intuitiva.

Descrizione breve

Segreteria Digitale consente l'amministrazione dematerializzata dei documenti della scuola.

Tag pagina: Servizi