Segreteria Digitale
Servizio per la dematerializzazione della segreteria.
Cos'è
L’obiettivo del progetto Segreteria Digitale è la dematerializzazione della segreteria nel pieno rispetto delle norme, semplificando la gestione della pubblicazione obbligatoria sui siti internet dei documenti e delle attività della scuola stessa. Con questo progetto siintende gestire, in particolare, l’intero ciclo di vita dell’informazione:
- raccolta
- firma
- protocollazione
- pubblicazione sui vari siti
- ricerca e consultazione
- archiviazione e conservazione a norma
Come si accede al servizio
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Istituto di Istruzione Superiore "A. Ferrari"
-
Indirizzo
Via A.D. Ferrari, 2
-
CAP
41053 Maranello (MO)
-
Orari
---
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per accedere a Segreteria Digitale è necessario possedere un qualsiasi dispositivo con connessione ad Internet (computer, tablet o smartphone) ed almeno uno dei seguenti metodi di riconoscimento:
- credenziali fornite dalla segreteria
- identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
- Carta d’Identità Elettronica (CIE)
Tempi e scadenze
L'accesso a Segreteria Digitale termina di essere disponibile per il personale scolastico alla scadenza del contratto di lavoro.
Contatti
Ulteriori informazioni
Con Segreteria Digitale è possibile gestire tramite un unico prodotto tutte le necessità del Dirigente e del Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi eliminando la carta.
A cosa serve
Segreteria Digitale è un progetto innovativo che si propone di gestire tramite un unico prodotto i documenti del DS, del DSGA e del personale scolastico, con un'interfaccia semplice e intuitiva.
Descrizione breve
Segreteria Digitale consente l'amministrazione dematerializzata dei documenti della scuola.