Consigli di Classe

Organi collegiali composti da docenti e rappresentanti dei genitori.

Organo collegiale

Cosa fa

I Consigli di Classe hanno il compito di formulare proposte al Collegio Docenti relative all'azione educativa e didattica e agevolare il rapporto tra docenti, genitori e studenti.

Altri componenti

Fanno parte del Consiglio di Classe:

• il dirigente scolastico, con le funzioni di presidente
  • i docenti della classe, compresi i docenti di sostegno
  • quattro rappresentanti dei genitori, eletti dai genitori degli alunni iscritti alla classe.

Il dirigente nomina un segretario tra i docenti del Consiglio.

Correlati

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 31 maggio 1974, n. 416
Istituzione e riordinamento di organi collegiali della scuola materna, elementare, secondaria ed artistica.

LEGGE 11 ottobre 1977, n. 748
Norme sulla pubblicita' delle sedute degli organi collegiali della scuola materna, elementare, secondaria ed artistica dello Stato, nonche' altre norme di modifica del decreto del Presidente della Repubblica 31 maggio 1974, n. 416. (GU Serie Generale n.285 del 19-10-1977)

DECRETO LEGISLATIVO 16 aprile 1994, n. 297
Approvazione del testo unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado.

(i collegamenti saranno aperti in una nuova finestra)

Tag pagina: Organigramma Consigli di classe Genitori Rappresentanti di classe dei genitori Insegnanti