e-Mobility

Dall'anno scolastico 2022-23 l'IIS Ferrari parteciperà a e-Mobility, progetto coordinato dall’IIS “Giancarlo Vallauri” situato a Fossano, in provincia di Cuneo.

e-Mobility è la rete nazionale delle scuole che intendono impegnarsi in percorsi didattici che accompagnino la transizione verso l’elettrico e le altre energie rinnovabili, nel più ampio scenario della necessaria transizione ecologica e digitale: un network di docenti appassionati, studenti, partner e imprese che collabora all’attivazione di corsi di formazione di alto livello per studenti e per formatori, creando nei territori opportunità educative per le comunità locali.

Le finalità della rete vanno nella direzione di rafforzare e promuovere sul territorio nazionale l’offerta formativa di istituti tecnici e professionali, delle agenzie formative, dei percorsi ITS e delle scuole di ogni ordine e grado attraverso la strutturazione di attività didattiche per docenti e studenti, promuovendo la collaborazione, la cooperazione, l’aggiornamento professionale, l’innovazione nella didattica e – soprattutto – il trasferimento tecnologico tra scuola e impresa (dualità teoria/pratica, PCTO, apprendistato I livello, tirocini formativi e di orientamento, ecc.).

Referenti del progetto: prof. Giovanni Busani e prof.ssa Antonietta Pontoriero.

Rete nazionale delle scuole per la mobilità sostenibile