Istituto PROFESSIONALE - Manutenzione e Assistenza Tecnica dell'Autoveicolo

Il diplomato possiede le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione ordinaria, di diagnostica, riparazione e collaudo relativamente a piccoli sistemi, impianti e apparati tecnici, con particolare riferimento ai mezzi di trasporto terrestri.

Cos'è

ll diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica dell'Autoveicolo pianifica ed effettua, con autonomia e responsabilità coerenti al quadro di azione stabilito e alle specifiche assegnate, operazioni di installazione, di manutenzione/riparazione ordinaria e straordinaria, nonché di collaudo di piccoli sistemi, macchine, impianti e apparati tecnologici.

A cosa serve

Le competenze tecnico-professionali del diplomato in Manutenzione e Assistenza Tecnica dell'Autoveicolo sono riferite ai settori produttivi generali (meccanica, termotecnica ed altri) e specificamente sviluppate in relazione alle esigenze espresse dal territorio.

Come si fa

Per le iscrizioni alle classi prime è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Quadro orario con applicazione della flessibilità
approvato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto, rispettivamente nelle sedute del 12.12.2022 e del 20.12.2022

Servizi correlati

Registro elettronico ClasseViva, Libri di testo, Trasferimenti da altri Istituti Scolastici, Pago in Rete, Scuola e Territorio