Istituto PROFESSIONALE - Manutenzione e Assistenza Tecnica dell'Autoveicolo
Il diplomato possiede le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione ordinaria, di diagnostica, riparazione e collaudo relativamente a piccoli sistemi, impianti e apparati tecnici, con particolare riferimento ai mezzi di trasporto terrestri.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto di Istruzione Superiore "A. Ferrari"
Cos'è
ll diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica dell'Autoveicolo pianifica ed effettua, con autonomia e responsabilità coerenti al quadro di azione stabilito e alle specifiche assegnate, operazioni di installazione, di manutenzione/riparazione ordinaria e straordinaria, nonché di collaudo di piccoli sistemi, macchine, impianti e apparati tecnologici.
A cosa serve
Le competenze tecnico-professionali del diplomato in Manutenzione e Assistenza Tecnica dell'Autoveicolo sono riferite ai settori produttivi generali (meccanica, termotecnica ed altri) e specificamente sviluppate in relazione alle esigenze espresse dal territorio.
Come si fa
Per le iscrizioni alle classi prime è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
Programma
Quadro orario con applicazione della flessibilità
approvato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto, rispettivamente nelle sedute del 12.12.2022 e del 20.12.2022
Libri
Per consultare l'elenco dei libri di testo collegarsi al link di seguito riportato e selezionare la classe e l'anno scolastico di interesse.
Servizi correlati
Documenti
Struttura responsabile
mois017006@istruzione.it
Telefono
+39 0536 941233