Luglio 2022, Polonia

Dall’11 al 17 luglio 2022 sei studenti e due insegnanti dell’Istituto hanno partecipato al secondo LTTA (Learning, Teaching and Training Activities) del Progetto Erasmus+ KA229 - STE(A)M Lab, che si è tenuto nella città di Lubin, in Polonia.

La maggior parte delle attività si è svolta nelle aule e nei laboratori della scuola ospitante, l’Istituto Zespół Szkół Nr 1.

Gli studenti dei tre Paesi partner hanno lavorato in piccoli gruppi di nazionalità mista, in modo da favorire lo scambio interculturale e il potenziamento delle abilità comunicative in lingua inglese.

Dopo una fase iniziale dedicata all’impatto ambientale delle risorse energetiche tradizionali, i partecipanti hanno analizzato le caratteristiche, i punti di forza e le criticità dell’energia eolica, soffermandosi in particolare sulle sue possibili applicazioni nella vita quotidiana per quanto riguarda la produzione dell’elettricità. Hanno inoltre avuto la possibilità di partecipare ad attività laboratoriali pratiche di robotica, sotto la guida dei docenti e degli studenti dell’Istituto.

Allegati
ARTICOLO Polonia.pdf