Replica GENER-iamo un mondo nuovo

Di nuovo sul palco dell’Auditorium “Enzo Ferrari”, ancora tutti insieme ma con un ulteriore valore aggiunto, per sensibilizzare tutta la comunità civile, a partire dalle giovani generazioni, sulla lotta necessaria e più che mai urgente contro la violenza sulle donne.

Mercoledì 1 marzo 2023 si replicherà infatti nel teatro maranellese l’evento “Gener-iamo un mondo nuovo”, già andato in scena il 24 novembre, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

“Gener-iamo” è un progetto che nasce grazie all’impegno dei docenti e degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. Ferrari” di Maranello ma aggrega numerose associazioni locali e provinciali, dallo SPI Cgil di Maranello e Sassuolo, all’Arci di Modena, fino all’Anpi di Maranello e allo stesso Comune, e che vede in questa occasione la presenza in sala di alcune tra le più importanti cariche istituzionali della provincia di Modena. Tutti uniti a testimoniare l’importanza di avviare la nostra comunità ad un percorso di educazione e sensibilizzazione, per costruire, nelle menti e nelle vite delle giovani generazioni, finalmente e concretamente, un mondo nuovo.

Performance teatrali e musicali, ideate e realizzate da docenti, studentesse e studenti del “Ferrari”, si alterneranno a toccanti testimonianze dirette, per due ore che si preannunciano avvincenti e coinvolgenti.

Ospite d’onore della mattinata sarà Giovanna Ferrari, autrice del libro “Per non dargliela vinta”, che presenterà la vicenda drammatica che ha avuto come vittima la figlia Giulia.

No alla violenza, uno spettacolo all’auditorium Ferrari per i giovani
Uno spettacolo per sensibilizzare le giovani generazioni sulla lotta necessaria, e più che mai urgente, contro ogni violenza sulle donne. I ragazzi di 13 classi dell’Istituto Tecnico Ferrari hanno dato vita all’evento ‘GENER-iamo un mondo nuovo’
Tvqui.it - servizio pubblicato il 02.03.2023

“GENER-iamo un mondo nuovo” spettacolo all’auditorium Ferrari di Maranello il 1° marzo